IT EN

FAQ

Home / FAQ

Qua puoi trovare risposta alle tue domande.

Iscrizioni

Dove mi posso registrare per la corsa?

Dopo che le iscrizioni verranno aperte, potrai comprare il tuo ticket direttamente qua sul nostro sito. Accertati di andare alla pagina della location - tappa alla quale vuoi partecipare. Sulla destra della pagina puoi consultare le opzioni di prenotazione.


Cosa mi viene dato in seguito all’iscrizione?

A tutti i COLOR RUNNER verrà dato un Race Kit contenente una s T-shirt THE COLOR RUN™ bianca con la nuova grafica Tropicolor, una fascetta asciuga sudore per la testa, una borsa tracolla, un numero di pettorale, due tatuaggi, una busta di colore e una bottiglietta d'acqua (dopo il traguardo).


Dove posso ritirare il mio pacchetto gara?

Tutti i COLOR RUNNER potranno ritirare i propri pacchetti gara in appositi punti, che vi verranno indicati in loco, a partire da due giorni prima dell’evento ed anche il giorno stesso dell’evento, ma questa operazione potrebbe richiedere maggior tempo, pertanto vi chiediamo di essere pazienti. Per evitare eccessivi rallentamenti, vi consigliamo vivamente di ritirare i vostri pacchetti durante i due giorni che precedono l’evento. Per maggiori informazioni (dove e quando) vi preghiamo di visitare la pagina delle località.


È possibile trasferire la mia iscrizione ad un’altra città?

No, siamo spiacenti, ma per motivi organizzativi non ci è possibile trasferire la vostra iscrizione. Vi ricordiamo perciò di seguire molto attentamente le procedure di iscrizione.


È possibile trasferire la mia iscrizione ad un’altra persona?

Se sei già iscritto, ma non hai la possibilità di partecipare alla The Color Run?
Tranquillo, puoi "trasferire" la tua iscrizione ad un'altra persona, tenendo presente che:
1) puoi trasferire l'iscrizione solo ad una persona della tua stessa fascia d'età (tra 8 e 13 anni oppure più di 13 anni)
2) l'iscrizione può essere trasferita solo all'interno della stessa tappa
3) il trasferimento dell'iscrizione costa 5 euro (esclusi i costi di transazione: 1,65% carta di credito, 0,50€ bonifico).
Per trasferire l'iscrizione, inviaci una e-mail con il tuo nome, cognome, data di nascita e tappa alla quale sei iscritto. Ti risponderemo inviandoti un codice che dovrai dare alla persona a cui trasferisci l'iscrizione. Questa persona dovrà finalizzare la propria iscrizione dalla pagina delle iscrizioni online della tappa prescelta di The Color Run, scegliendo la categoria "Trasferimento iscrizione" appropriata (teen oppure adulto), inserendo il codice all'inizio della procedura, e completando l'operazione con il pagamento.


È possibile essere rimborsati?

Siamo spiacenti. Siate comprensivi con noi, è molto complicato per motivi logistici ed organizzativi poter rimborsare la vostra iscrizione. Perciò controllate attentamente se vi sarà possibile prendere parte a THE COLOR RUN™ prima di effettuare l’iscrizione. Nel peggiore dei casi potrete cedere l’iscrizione ad un vostro amico o venire anche solo a dirci “ciao” e a ritirare il pacchetto gara che vi spetta.

Color Runner

Chi sono i COLOR RUNNER? Devo essere un corridore professionista per prendere parte alla corsa?

Per fortuna no! Ci sono tante altre fantastiche gare nel mondo che sono relative al raggiungimento della massima prestazione sportiva. THE COLOR RUN™ è una corsa per tutti, con l’unico obiettivo, IL DIVERTIMENTO.


Posso prendere parte alla corsa con dei bambini o un passeggino?

Chi ti impedisce di farlo? Noi no di sicuro! Ma a una condizione..se siete disposti ad essere un papà o mamma più alla moda del pianeta! Finché sarete carini e con voglia di divertirvi portate con voi i vostri bambini alla THE COLOR RUN™. Cosa è importante sapere: i bambini sotto i 7 anni di età potranno partecipare con soli 3€ se accompagnati da adulti e se volessero il kit gara potranno acquistarlo direttamente al villaggio di partenza. Cani e altri animali domestici non sono invece ammessi, nonostante li amiamo molto.


Esiste un limite o un minimo di età per essere un COLOR RUNNER?

Nessun limite di età. Basta che essi siano in grado di camminare, di correre, di ballare e di fare sport, sono ben accetti.
È solo necessario che tutti i corridori, anche sotto i 7 anni vengano iscritti alla THE COLOR RUN™ e ricevano il pettorale numerato.

Colori e CLEANING TIPS

I colori sono dannosi per i vestiti e le scarpe?

Dopo l’evento i colori andranno già quasi tutti via. Se sarà ancora presente del colore, lavali immediatamente. Consigliamo di non utilizzare mai vestiti che corrano il rischio di rovinarsi se rimanessero colorati.


I colori sono dannosi per le vie respiratorie e per la vista?

I nostri colore in polvere sono al 100% naturali, realizzati con farina di mais e coloranti naturali, addirittura commestibile se volete.
Nonostante ciò alcuni COLOR RUNNER indossano degli occhiali da sole per proteggere gli occhi e delle bandane per proteggere la bocca e la respirazione, siete liberi di farlo.
In ogni caso i nostri volontari non vi lanceranno i colori sul viso ma sul corpo.


I colori sono dannosi per telefonini e videocamere?

I nostri fotografi sono pronti a farvi delle fantastiche foto durante la corsa. Ma se volete portare i vostri dispositivi per fare delle fotografie, vi ricordiamo di utilizzare delle fodere o delle pellicole per proteggerli.


Esistono delle postazioni per pulirsi alla fine dell’evento?

Certo! Non sarete puliti al 100% ma vi verrà rimossa la polvere di dosso con degli appositi aspiratori e potrete risalire in auto.

Team

Come faccio a iscrivermi come un team?

Puoi registrarti come un team insieme ai tuoi amici e parenti. Per fare ciò devi comporre un team di almeno 4 persone. In quanto team avrete a disposizione un prezzo scontato.


Qual è la differenza tra corridore singolo e team?

È molto semplice da spiegare: in quanto team, correrai con i tuoi amici o parenti 😉 Siate euforici, correte assieme ed aiutatevi a vicenda per cercare di essere i corridori più colorati dei "5km più felici sul pianeta".


Charity

Esiste qualche progetto charity al quale contribuisce THE COLOR RUN™?

Si, certo. Il nostro obiettivo è di far divertire tutti, di lasciare un ricordo indelebile nei partecipanti e di restituire tutto ciò attraverso delle donazioni. Amiamo le opportunità come questa che ci permettono di fare luce su alcuni temi di importanza sociale e restituire parte del ricavato ad associazioni Onlus delle città che visitiamo


Regolamento

Non mancare di leggere il Regolamento completo dell'evento.