IT EN

Cleaning Tips

Home / Cleaning Tips

Consigli per la pulizia

Prima...

Applica bene dell'olio sui capelli la mattina della gara, sarà più facile lavare il colore più tardi. L'olio di cocco o d'oliva sono i più adatti. Un buon balsamo è anche un ottimo trucco. E’ particolarmente utile soprattutto per i COLOR RUNNER con i capelli colorati o tinti.


After the most colorful run in your life you surely would like to wash yourself a few times to remove all the color. For not wasting your best shampoo or shower gel you should buy a low-priced one.


Some runners wear a thick scarf or bandana to cover their hair. Others use the bandana to cover their mouth as they run through the color zones or to help wash off after. However you choose to use it, a bandana or scarf is pretty useful at THE COLOR RUN™.


È estate - EVVIA! Quindi dovresti usare un po' di crema solare per proteggerti dai raggi solari.


Ti consigliamo di indossare gli occhiali THE COLOR RUN™ per proteggere gli occhi. Se possibile lascia a casa le lenti a contatto - potrebbero non essere l'ideale con la polvere colorata.


Il colore verrà via praticamente da qualunque cosa, ma ti consigliamo di non indossare il tuo vestito migliore... o le tue costose scarpe da corsa... o i tuoi pantaloni scamosciati bianchi.


Prepara la tua macchina e la tua casa per il tuo glorioso ritorno colorato da THE COLOR RUN™: usa qualche asciugamano per l'auto e dei giornali per il percorso dalla porta al bagno. In questo modo sarai pronto per proteggere tutto dal colore!

... Durante...

Se vieni colorato, chiudi occhi e bocca per evitare d'ingerire la polvere.


Sii rispettoso con tutti i runner che non vogliono entrare in contatto con la polvere. È molto importante per noi. Tutti i COLOR RUNNER devono potersi divertire e godersi la corsa.


Se non vuoi essere colorato con un colore in particolare (magari il giallo non è il tuo preferito), prova a stare al centro del "punto colore", lì è più sicuro che ai lati 😉


... Dopo

Urrà! Congratulazioni! Hai appena corso la più pazza e felice 5 chilometri della tua vita! Ti meriti un po' di riposo. Ma non subito. Prenditi qualche minuto per ripulire o il colore finirà in tutta la casa! Usa la nostra "cleaning station" nell'area del villaggio. La maggior parte del colore verrà spazzata via dai volontari con gli spara aria. A casa, durante la doccia usa una spugna per rimuovere facilmente il colore.


Come lavare i capelli: Spazzola via ogni residuo polvere rimasta sui capelli. Rimuovi l'olio/balsamo che avevi saggiamente applicato prima della corsa con acqua fredda. La maggior parte del colore dovrebbe andarsene. Ora lava i capelli come fai normalmente.
Può succedere che alcuni colori, il rosa e il viola in particolare, vengano via completamente dopo qualche lavaggio. Sfoggiali con onore... o indossa un cappello.


Porta con te qualche busta di plastica per i vestiti sporchi di colore.


Probabilmente il colore non viene via del tutto sulla maglia di cotone bianco. Ma dovresti esserne orgoglioso. Ma quasi tutto il resto dovrebbe essere ripulito bene e con facilità. Rimuovi tutta la polvere in eccesso prima di aggiungere l’acqua. Lava l'attrezzatura THE COLOR RUN separatamente, con acqua FREDDA. Se dovessi vedere per caso una piccola traccia di rosa sulla scarpa, sorridi! Ti ricorderà che ti vogliamo bene. Alla fine, tutto andrà via.
Alla prossima ... fantastica Color Runner!